Non si tratta di un risultato ottenibile tramite un banale protocollo di esercizio fisico e/o di una dieta ma grazie a una serie di modifiche cognitive e comportamentali necessarie ad evolverefisicamente e psicologicamente fino ad esprimere il massimopotenziale in termini di benessere, salute e prestanza atletica.
Il guadagno di tale efficienza ed efficacia psico-motoria ed emotiva impone di eseguire vari passi fondamentali, come “l’alfabetizzazione” igienico-alimentare, la “rieducazione” alla motricità, un perfezionamento (per quanto possibile) del proprio set “emotivo” e del modo di “relazionarsi”; semplificando: consapevolezza di sé e degli altri.
Gli obbiettivi primari della ricerca di funzionalità totale corrispondono ai veri e propri benefici di questo “progetto di vita“.
La funzionalità totale è da considerarsi come l’antonomasia di benessere, prestanza e forma; non riguarda quindi solo le capacità condizionali corporee, ma anche quelle mentali, emotive e sociali.
La figura del personal coach equivale a quella del “guru“. Il guru rappresenta una “bussola di orientamento” che lavora sia attivamente che passivamente, interagendo con quello che potrebbe essere definito metaforicamente come un “pellegrino” alla continua ricerca della funzionalità totale.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy