Iniziare un percorso con un Personal Coach … ecco perché!
Cosa si intende per personal coach?
Il personal coach è un esperto di settore che segue le persone nella definizione degli obiettivi e nella costruzione della strategia migliore per raggiungerli.
In ambito sportivo il personal coach assiste gli atleti nel percorso di formazione psicologica e strategica essenziali al raggiungimento di specifiche finalità.
Differenza tra personal trainer e personal coach?
Rispetto al personal trainer, il personal coach cura minuziosamente l’aspetto mentale, atletico e alimentare, aiutando le persone a concentrare la propria attenzione e tutte le risorse disponibili per ottenere concretamente i risultati sperati.
Credi in te stesso!
Esprimendo il meglio di sé stessi, gli utenti possono attingere a “possibilità” che essi stessi non pensavano di vantare.
Uno degli aspetti più interessanti del personal coach è che, indipendentemente dal livello raggiunto dall’atleta in passato, lo proietta ad un ulteriore miglioramento, sia della performance che della qualità di vita.
È bene specificare che personal coach non è solo un motivatore, ma una figura specificamente formata che dispone di metodi e sistemi altamente efficaci. Non a caso, moltissimi grandi atleti e squadre si avvalgono di questo servizio.
Perché rivolgersi ad un personal coach sportivo?
Il servizio di personal coach sportivo risulta determinante per le seguenti finalità:
- migliorare la performance assoluta;
- acquisire le più aggiornate tecniche di allenamento mentale, per poterle trasporre in allenamento e in gara;
- velocizzare la ripresa da momenti complicati, come l’overtraining, il post infortunio, pesanti sconfitte e anche problemi personali che incidono sulla programmazione;
- ritrovare la motivazione, o comunque riscoprire le emozioni positive dell’attività quando pregiudicate dall’agonismo.
- migliorare l’efficacia nell’allenamento;
- aumentare la concentrazione;
- migliorare forma psicologica, che di conseguenza migliora quella fisica (ad es. una miglior qualità del sonno, dell’appetito, della sessualità ecc.).
Le scelte di oggi sono i tuoi risultati di domani!
Ciò che accomuna molti degli utenti che si rivolgono al personal coaching è il desiderio di “sbloccarsi” da una condizione insoddisfacente.
Rimanere motivati e poter contare su un equilibrio interiore che permetta di gestire gli impegni e le pressioni non è affatto semplice. Ecco perché il personal coaching può essere la variabile che fa la differenza nella progressione allenante.
Anche per chi ha già raggiunto risultati importanti, fare ricorso al personal coaching è utilissimo ad “alzare ulteriormente il proprio livello“.
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.